Home » Succede che... » Nuova Coop di Pitigliano

Il nuovo punto vendita Coop di Pitigliano sorgerà in un’area interna al centro urbano di Pitigliano, all’ingresso dell’abitato verso est, e disposta a cavallo della S.R.74 Maremmana e via Brodolini.

L’area precedentemente annessa all’insediamento produttivo della Cantina di Pitigliano comprendeva la zona di accesso dalla S.R. 74 Maremmana, parti del piazzale e alcune aree scoperte. L’area si presentava come una zona sottoutilizzata con situazioni più o meno accentuate di degrado.

In questi giorni è iniziato il montaggio del prefabbricato, il progetto della nuova struttura commerciale prevede la realizzazione di una media struttura di vendita di 774 metri quadrati di superficie di vendita, di cui 700 metri quadrati destinati alla vendita di prodotti alimentari, per una superficie complessiva di mq.1351”, espone Vincenzo Fazzi presidente di Coop Unione Amiatina, “La struttura sarà dotata di ampio parcheggio, sia pubblico che privato, per complessivi 99 posti auto, la superficie dei parcheggi pubblici sarà di 1158 mq.” Conclude Fazzi: “I lavori sono iniziati a ottobre 2024 ed è prevista l’apertura del nuovo negozio entro l’estate 2025”.

“Siamo contenti che i lavori siano partiti, – commenta Giovanni Gentili, sindaco di Pitigliano – si tratta, infatti, di un intervento molto importante, non solo perché l’apertura di un nuovo supermercato migliora il servizio che viene offerto alla comunità ma anche perché questo intervento del privato porterà benefici alla viabilità pubblica della zona, aprendo una nuova via di ingresso e uscita da Pitigliano, verso la strada regionale 74 Maremmana e permetterà successivamente di completare il piano del traffico su via Brodolini.”