Sabato 24 giugno 2023, alle ore 10, abbiamo inaugurato il nostro sesto punto di vendita della provincia di Viterbo.
In molti hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo negozio di Capranica, Vincenzo Fazzi presidente di Coop Unione Amiatina ha ringraziato i colleghi e le ditte che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo supermercato. Il sindaco di Capranica Pietro Nocchi nel suo intervento ha riferito: “la coop è una realtà importante che arriva nel nostro territorio, una realtà che parte da principi che sono sanciti nella Costituzione, una realtà che guarda al sociale e punta al mettere insieme le comunità. Con la coop Amiatina abbiamo infatti scoperto una società che ha energia, familiarità e senso di comunità. La coop non guarda la persona solo esclusivamente come cliente, come un numero, bensì un insieme di persone. Un ringraziamento alla Coop, un ringraziamento a tutti i lavoratori che hanno contribuito a questa realizzazione”.
Anche il parroco Don Manuel nella sua benedizione ha evidenziato il beneficio per le persone: “le opere per la popolazione vanno benedette, perché sono opere di Dio, perché nascono per il bene della gente, per chi ci lavora e per chi ci fa la spesa”.
Il supermercato Coop è il primo aperto all’interno di questa nuova area commerciale che offrirà nuovi servizi al territorio, ed è stata realizzata recuperando l’area dello stabilimento Mineralneri, uscendo dal centro abitato di Capranica in direzione Sutri.
Il supermercato di 760 metri quadrati di area vendita è stato realizzato con una particolare attenzione all’ambiente e propone un vasto assortimento per la spesa quotidiana, valorizzando sia i prodotti a marchio Coop che le tante produzioni locali. Un’attenzione particolare è rivolta ai reparti dei Freschissimi (salumi, formaggi, pane e pasticceria, frutta e verdura, carne, pesce fresco confezionato).
Un impegno importante verso il territorio si è concretizzato anche con le 19 assunzioni di ragazze e ragazzi.