Il mar Mediterraneo, oltre a essere un paradiso terrestre, è un tesoro di biodiversità: ospita più di 17.000 specie tra animali e vegetali, e più di un terzo trovano casa solo qui. Al Mare Nostrum e alla sua tutela è dedicato il progetto Sea Explorers, nato dalla collaborazione tra Coop e l’European Institute of Innovation for Sustainability.
L’iniziativa fa parte del progetto per i giovani delle cooperative di consumatori Coop Youth Experience.
Se hai meno di 35 anni puoi vivere un’avventura appassionante immergendoti, dapprima in modo virtuale e poi realmente, in alcuni dei luoghi più belli del Mediterraneo, imparando a riconoscere le principali specie che lo popolano e le azioni più urgenti che si possono mettere in pratica per proteggerlo. Un percorso di 85 ore che inizierà in aprile e vuol formare giovani in grado di contribuire all’eco-turismo costiero e alla conservazione della nostra preziosa biodiversità marina.
La prima fase del percorso consiste in lezioni asincrone online mentre la seconda e terza fase, per 100 selezionati, consiste in lezioni sincrone cui si aggiunge un’esperienza di snorkeling in mare della durata di 3 giorni. Per informazioni e iscrizioni https://www.coop.it/eventi/1281/SEA-EXPLORERS