Nell’ottica di una sostenibilità ambientale Coop Unione Amiatina sta concedendo i propri spazi nei parcheggi alla Società Ricarica per posizionare le colonnine di ricarica delle auto elettriche.
Ricarica fornisce e installa sistemi di ricarica per veicoli elettrici, fa parte di FERA SRL, Gruppo industriale che dal 2001 produce energia esclusivamente da fonti rinnovabili (eolico, biomassa e idroelettrico).
Entrata nell’era della mobilità elettrica nel 2016 per affiancare i guidatori “pionieri” di veicoli elettrici in Italia, l’idea innovativa di Ricarica è stata fin dall’inizio quella di fornire un servizio a 360° in qualità di Charge Point Operator (CPO).
Gli impianti Ricarica sono collegati a Nextcharge, il più grande network italiano che permette all’utilizzatore di attivare autonomamente migliaia di colonnine di ricarica in Italia. Per scoprire il funzionamento https://ricarica.biz/come-ricaricare/
L’obiettivo di Ricarica è una mobilità pulita per spostarsi senza inquinare. Per sapere di più https://ricarica.biz/chi-siamo/
A Santa Fiora è stata posizionata la prima colonnina gestita da Ricarica nel 2021, di recente è stata resa maggiormente visibile con una nuova comunicazione. Oggi abbiamo le colonnine di ricarica presso i negozi Coop Amiatina di:
- Santa Fiora
- Piancastagnaio
- Bolsena
- Peccioli
- Capranica
- Manciano
A breve la colonnina sarà posizionata a:
- Castel del Piano