Home » Politiche Sociali » Adotta un’associazione

L’anno 2020 purtroppo ci ha impedito di realizzare le attività sociali e solidali che, anche attraverso il lavoro dei soci volontari, da sempre Coop Amiatina organizza. Nonostante tutto, e attivando modalità diverse da quelle a noi consuete, siamo riusciti a realizzare alcuni progetti.
Durante l’attivazione della spesa a domicilio a esempio è stato fondamentale il contributo dei colleghi dei punti di vendita e dei soci.

Vorremo avviare un nuovo e diverso percorso di collaborazione che coinvolgerà dipendenti e soci di Coop Unione Amiatina.

L’obiettivo è quello di “adottare” 4 Associazioni individuate nei nostri territori di riferimento:

• Grosseto – Associazione italiana persone down – AIPD

• Pisa – Associazione “Mondo Nuovo” di Volterra

• Siena – Pollyanna di Piancastagnaio

• Viterbo – Il campo delle rose

Secondo la nostra visione adottare passa certamente attraverso il fondamentale contributo economico, ma deve esprimersi anche con la vicinanza e la collaborazione indispensabile per la loro sopravvivenza.

Il nostro obiettivo infatti è proprio coinvolgere soci e dipendenti ad aderire al progetto, soprattutto con una partecipazione attiva che consentirà di dare un aiuto concreto ma anche l’opportunità di conoscere le diverse realtà delle associazioni.

Nel video trovate tutti i riferimenti che vi servono per mettervi in contatto con l’associazione che sentite più vicina. Per fare in modo che il progetto diventi patrimonio comune abbiamo bisogno della vostra presenza.