Home » Attività Sezioni Soci OLD » Il nostro cuore va al Centro
IL 2 FEBBRAIO 2019 VERRA’ INAUGURATA LA SCUOLA DI CALDAROLA NELLE MARCHE
Un anno fa sono iniziati i lavori e aperto il cantiere per realizzare a Caldarola, la scuola per l’infanzia e la primaria. Caldarola è un Paese di circa 2000 abitanti in Provincia di Macerata, che è rimasto fortemente danneggiato dalle ripetute scosse sismiche iniziate il 24 agosto 2016.

Ora, e per esattezza il prossimo 2 febbraio 2019, i 250 bambini di Caldarola  lasceranno finalmente i container dove fino ad ora hanno fatto lezione e torneranno in una scuola nuova e ricostruita.

Il tutto è frutto di una rete di solidarietà diffusa che ha visto raccogliere donazioni dai soci di 13 cooperative di consumatori in tutta Italia, dalle grandi come, alle piccole e piccolissime, cui si sono aggiunti i proventi delle vendite del prodotto a marchio Coop.

Sono stati raccolti così i 2,7 milioni necessari e dirottati su questa scuola, seguendo le indicazioni date a suo tempo dal Commissario per la ricostruzione.
Saranno presenti all’inaugurazione tutti coloro che hanno reso possibile questo intervento di ricostruzione.

Nel corso del 2016 i Comitati delle Sezioni Soci di Coop Unione Amiatina hanno organizzato una serie di iniziative finalizzate alla raccolta fondi per la costruzione della scuola di Caldarola. Ai nostri Soci volontari e a tutti coloro che hanno partecipato alle attività di solidarietà, vanno i nostri ringraziamenti.