Home » Attività Sezioni Soci OLD » Una buona spesa può cambiare il mondo

La nuova campagna Coop in video e radio dal 30 settembre, cambia in maniera sostanziale lo stile e il modo di raccontare il mondo coop e i valori che ci sono dentro e intorno ai prodotti a marchio.

Il video integrale lungo circa 90 secondi, riesce a raccontare con una dolcezza estrema e con immagini a tratti struggenti, lo stato del nostro pianeta e le azioni che tutti noi possiamo fare per attivare un vero cambiamento. Partendo da un nuovo e più consapevole modo di fare la spesa.

Maura Latini, il nostro Amministratore Delegato, in una intervista ha dichiarato che:

“il messaggio che vogliamo lanciare oggi è una proposta a un impegno collettivo, perchè per affrontare un tema così rilevante serve una grande volontà. Con questa nuova campagna di comunicazione raccogliamo esigenze diffuse e lanciamo una sfida, confidando che chi crede in un consumo corretto e consapevole ci ascolterà con interesse.

Non raccontiamo solo di prezzi o promozioni, ma teniamo alto l’impegno di un gruppo che lavora da sempre puntando sulla qualità dei prodotti, la loro trasparenza ed eticità, le azioni sostenibili. E anche quando racconteremo il nostro impegno sul versante convenienza, alluderemo a una convenienza, rivolta sicuramente al prezzo, ma anche a tutto ciò che c’è intorno. Alla sicurezza, all’ambiente, agli altri, al pianeta”

Oltremodo orgogliosa di questo bellissimo video ho chiesto ai Soci che ho  incontrato in questi giorni il loro livello di gradimento. Sembra incredibile ma la risposta più frequente è stata: quando ho visto le prime immagini ho tanto sperato che fosse uno spot di coop.

Credo che questa risposta, più di ogni altra considerazione, sia la conferma del fatto che la storia narrata dal video sia quella che finalmente andava raccontata.