Dopo il grande successo il 10 giugno dell’Aperitivo di raccolta fondi, dove il Comitato soci di Manciano ha coinvolto bimbi della scuola materna, associazioni e animatori del territorio e anziani della casa di riposo La Cupolina per una giornata finalizzata alla raccolta fondi per gli alluvionati, ancora un’iniziativa con lo stesso scopo: una passeggiata in notturna. Più di 60 partecipanti. Queste sono le parole dei componenti del Comitato Soci come narrazione della serata:
“In tempi non troppo lontani quando si stava avvicinando l’ora del tramonto i contadini rientravano in paese dopo le fatiche di una giornata passata nei campi.
Noi abbiamo fatto a ritroso il percorso dei nostri avi per rivivere la suggestione della notte di Sant’Anna. Siamo partiti al tramonto e abbiamo camminato nella notte accompagnati dai racconti e dai ricordi, fino ad arrivare al Lago Scuro quando era già avvolto nel buio.
Suggestione, dal latino “suggestio” suggerimento. Il suggerimento che ci arriva dalle emozioni di questa serata è quello di saper godere della pace di una notte d’estate, delle risate fatte in compagnia e anche della bellezza della fatica”