CoopVoce annuncia la nuova partnership strategica con Vodafone. A partire dall’autunno 2024 il servizio CoopVoce sarà disponibile anche su rete mobile Vodafone per i clienti CoopVoce.
L’accordo di collaborazione nasce dalla volontà di CoopVoce di fornire ai propri clienti un servizio di rete di qualità sempre più elevata e riguarda l’intera gamma di servizi di telefonia mobile, incluso -a breve- il 5G .
La fase commerciale del servizio sarà avviata a partire dall’autunno 2024 ed interesserà sin dall’inizio anche una parte degli attuali clienti CoopVoce. Tale fase è stata preceduta da una fase di test durata alcuni mesi nel corso dell’estate appena trascorsa volti a garantire i livelli di eccellenza qualitativa a cui CoopVoce ha abituato i propri clienti.
CoopVoce è l’operatore mobile virtuale del sistema Coop. Entra nel mercato delle telecomunicazioni mobili come primo operatore mobile virtuale in Italia nel 2007. Oggi conta oltre 2,2 milioni di Clienti con un livello di soddisfazione tra i più alti del mercato. È l’unico operatore mobile virtuale italiano parte di un gruppo della Grande Distribuzione Organizzata, con oltre 900 punti vendita Coop attivatori su tutto il territorio nazionale. L’attivazione delle SIM è disponibile anche online sul sito www.coopvoce.it
A partire dal 2020 CoopVoce si è progressivamente dotata di un’infrastruttura tecnologica indipendente che ha permesso una gestione autonoma con SIM proprie sia del servizio sia dell’offerta commerciale. La fase di infrastrutturazione ha visto una ulteriore tappa a marzo 2023 con il lancio del servizio VoLTE che consente di parlare e navigare simultaneamente su rete 4G. L’accordo con Vodafone è stato reso possibile proprio grazie a questi investimenti tecnologici.
CoopVoce da sempre si propone di offrire ai propri clienti prodotti e servizi caratterizzati da elevati livelli qualitativi sia in termini di copertura di rete sia di assistenza, in linea con i valori tipici dei Prodotti Coop.
L’avvio di questa ulteriore partnership conferma il costante impegno di CoopVoce nella continua ricerca delle soluzioni per fornire sempre i migliori servizi possibili.
“La scelta di affidarci anche a Vodafone come fornitore di servizi di rete è in linea con i principi che da sempre guidano CoopVoce e Coop: garantire una qualità del servizio eccellente, riconosciuta e certificata anche da enti terzi, e mantenere la massima trasparenza verso i consumatori. Questa decisione rafforza il nostro impegno a offrire soluzioni tecnologiche affidabili e innovative, mantenendo come priorità la fiducia e fedeltà dei nostri consumatori e la convenienza che caratterizzano la nostra offerta commerciale” dichiara Gabriele Tubertini, Direttore Attività Partecipate di Coop Italia.
Roma, 7 ottobre 2024
Silvia Mastagni, coordinamento comunicazione Coop. Responsabile Ufficio Media e Comunicazione Istituzionale Ancc-Coop
Rosita Fattore, Ufficio Media e Comunicazione Istituzionale Ancc-Coop