Home » Politiche Sociali » Progetto MeyerPiù: ottimo risultato

A pranzo per il Meyer” a Pienza: raccolti 25.000 euro per il progetto MeyerPiù
Domenica 3 ottobre si è tenuto il pranzo di raccolta fondi promosso da Fondazione Noi-Legacoop Toscana e Coop Unione Amiatina a favore della Fondazione dellOspedale Pediatrico Meyer

Pienza (SI), 3 ottobre 202125.000 euro, per contribuire alla realizzazione del progetto MeyerPiù, il progetto di crescita ed ampliamento dell’Ospedale Meyer di Firenze: è la cifra raccolta grazie all’evento benefico “A pranzo per il Meyer” organizzato da Fondazione Noi-Legacoop Toscana e Coop Unione Amiatina, che si è svolto domenica 3 ottobre a Pienza (SI).

Il pranzo di solidarietà ha visto la partecipazione di numerosi soci delle cooperative aderenti a Legacoop Toscana e di tanti soci, dipendenti, collaboratori e amici di Coop Unione Amiatina, provenienti soprattutto dalla Toscana.

Nel corso della mattinata i partecipanti all’evento hanno potuto ammirare le meraviglie di Pienza attraverso visite guidate gratuite. A seguire hanno preso parte al pranzo che si è tenuto presso il ristorante La Terrazza del Chiostro.

Tra i presenti il presidente di Fondazione Noi-Legacoop Toscana Roberto Negrini, il presidente di Coop Unione Amiatina Fabrizio Banchi e il Segretario Generale della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer dott. Alessandro Benedetti.

Hanno partecipato all’evento oltre ad Angela Vegni, assessore del Comune di Pienza, l’assessore regionale all’ economia, attività produttive, politiche del credito e turismo Leonardo Marras e Serena Spinelli, assessora alle politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale

“Con l’evento di oggi la cooperazione toscana aderente a Legacoop rafforza il proprio impegno a sostegno dell’Ospedale pediatrico Meyer, una realtà di eccellenza che tutti conosciamo bene e a cui tutti siamo affezionati – affermano Negrini e Banchi. Dalla Toscana arriva oggi una risposta importante in termini di solidarietà che consentirà di rendere l’ospedale pediatrico sempre più all’avanguardia. Un ringraziamento ai nostri fornitori, in particolare a San Vito e Promotica che, come in altre occasioni, hanno dimostrato grande sensibilità e generosità”.

“Siamo particolarmente felici di questa iniziativa e ringraziamo di cuore Fondazione Noi-Legacoop Toscana e Coop Unione Amiatina per l’ideazione e la realizzazione di questo bellissimo evento sociale e solidale. Dichiara il Segretario Generale della Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer Dott. Alessandro Benedetti – La “storia di amicizia” con il Meyer va a sostegno dell’importante progetto di espansione e crescita del nostro ospedale che abbiamo denominato M+”