Home » Eventi » Sabato 26 giugno è stato inaugurato il nuovo negozio di Piancastagnaio

La cerimonia istituzionale è iniziata alle ore 9.00 nel rispetto della normativa anti Covid- 19 ancora in vigore. È mancata la presenza dei nostri soci e clienti che abitualmente sono chiamati a festeggiare ogni nuova apertura o ristrutturazione. È stato possibile però seguire l’evento in diretta Facebook. A dare inizio alla cerimonia inaugurale è stata la benedizione del parroco di Piancastagnaio, Don Gianluca. Presenti per l’Amministrazione comunale, l’assessora al turismo Roberta Sancasciani e l’assessore alle attività produttive Franco Capocchi.
Ad avere l’onore del taglio del nastro è stata Letizia Gabbrielli, presidente del Comitato Soci di Piancastagnaio, affiancata dal presidente Fabrizio Banchi e dalla consigliera Patrizia Morazzini.

Terminata l’inaugurazione, il negozio è stato aperto al pubblico. I soci e i clienti che hanno visitato il punto di vendita hanno espresso grande soddisfazione.

L’offerta commerciale è varia e diversificata, come a esempio l’introduzione del banco carni servito con tagli selezionati e garantiti dalla qualità della filiera Coop. Una delle caratteristiche più evidenti del nuovo punto di vendita è l’illuminazione naturale, garantita dalle ampie vetrate e dai lucernari del soffitto, che conferiscono un aspetto ancora più arioso agli ampi spazi del negozio.

Il nuovo negozio gode inoltre di una vasta gamma di servizi per i soci e i clienti tra i quali, un parcheggio privato, il pagamento delle bollette alle casse, il servizio Satispay, quattro casse, di cui tre servite e una salvatempo. Naturalmente non può passare inosservata l’attenzione all’ambiente, scelta che traspare sia all’interno che all’esterno del negozio: carrelli in plastica riciclata, frigoriferi e vasche surgelati con chiusura, gas refrigeranti di nuova generazione, l’istallazione di pannelli solari e luci a led per gli interni. L’impianto di climatizzazione è già predisposto per l’allacciamento alla rete geotermica.

Dal 26 giugno al 25 luglio 2021, tutti coloro in età compresa tra i 18 e i 35 anni, che sceglieranno di entrare a far parte della nostra cooperativa, diventando soci presso il negozio di Piancastagnaio, riceveranno al momento dell’adesione, una shopper con prodotti a marchio Coop della linea Vivi Verde.