Home » Eventi » Inaugurata la nuova Coop a Santa Fiora

Una nuova Coop a Santa Fiora Il 30 ottobre 2020 è stato inaugurato il nuovo negozio Coop di Santa Fiora in via Carlo Alberto dalla Chiesa. La nuova struttura ha un’area di vendita di 430 metri quadrati e sostituisce quella più piccola di via Roma.

Il Consiglio di Amministrazione di Coop Unione Amiatina ha ritenuto opportuno inaugurare il nuovo punto di vendita a Santa Fiora alla presenza di un numero limitato di persone, data la situazione di emergenza sanitaria da Covid- 19. L’inaugurazione è avvenuta con i dipendenti di sede, del negozio e con il Comitato della Sezione Soci di Santa Fiora. Al taglio del nastro oltre al Presidente Fabrizio Banchi, erano presenti il Sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi, l’Assessore regionale Leonardo Marras e il Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani.

Il Presidente Fabrizio Banchi ringrazia le autorità della loro partecipazione oltre a tutti i colleghi che hanno lavorato con passione e professionalità per realizzare il nuovo punto di vendita. Restituire al territorio, in questo caso quello del Comune di Santa Fiora, quanto viene dato a Coop Amiatina in termini di fidelizzazione e attaccamento è uno dei nostri doveri.

Il nuovo supermercato è stato progettato per unire allo stesso tempo la modernità, l’aspetto tecnologico e il rispetto per l’ambiente. Per l’illuminazione sono stati utilizzati led e pannelli solari, i carrelli sono in plastica riciclata e i frigoriferi e le vasche dei surgelati sono chiusi per evitare lo spreco di elettricità. Il parcheggio esterno è privato ed è stata istallata una colonnina per la ricarica delle auto elettriche. Rispetto all’assortimento del vecchio negozio, il nuovo punto di vendita ha ampliato il numero delle referenze del prodotto a marchio Coop. Particolare attenzione è stata riservata ai freschi e al reparto ortofrutta ed è stato implementato il reparto macelleria con il banco assistito, aderendo alla richiesta dei Soci di Santa Fiora.

Un negozio all’avanguardia sia da un punto di vista tecnologico che ecologico – così Federico Balocchi definisce il nuovo punto di vendita, ringraziando il Presidente di Coop Unione Amiatina per aver investito sul territorio di Santa Fiora.

L’Assessore regionale Leonardo Marras tiene a sottolineare l’importanza di questa nuova apertura, in un momento storico così complesso e ritiene che questo rappresenti un segno per guardare avanti.

Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sottolinea che questa apertura è un’occasione per rilanciare l’occupazione in questo territorio e per dare ai cittadini un ulteriore motivo per non abbandonare il proprio paese.