Home » Eventi » Mercoledì 28 luglio 2021 è stato inaugurato il nuovo negozio di Castel del Piano

Mercoledì 28 luglio 2021 è stato inaugurato il nuovo negozio Coop in via dei Mille a Castel del Piano. La presentazione del negozio è avvenuta in forma privata, alla sola presenza delle autorità e dei dipendenti. Non è stato possibile festeggiare il momento dell’inaugurazione con tutti i soci e i clienti per questioni legate al Covid-19.
La cerimonia inaugurale è stata trasmessa in diretta, sulla pagina Facebook di Coop Amiatina, per consentire la partecipazione di tutti, almeno virtualmente.

Il nuovo negozio è stato presentato con un tour in diretta, guidato dalla capo negozio Luciana Rosati, che ha illustrato le caratteristiche del punto di vendita. All’interno è presente una vasta selezione di prodotti del territorio, una grandissima scelta di prodotti a marchio Coop con un’attenzione particolare ai freschissimi. L’arredamento e la scaffalatura del negozio sono innovativi rispetto ai format adottati finora. La cantina è uno degli esempi più evidenti, arricchita con vini pregiati e del territorio, adatti per ogni occasione.

Il negozio offre molti servizi dedicati a soci e clienti, come l’inserimento di tre casse veloci e una Salvatempo. Non può passare inosservata l’attenzione e il rispetto per l’ambiente. Il negozio è dotato infatti di pannelli solari, illuminazione a led, banchi con gas refrigeranti di ultima generazione e carrelli in plastica riciclata.

L’inaugurazione prosegue con la consueta benedizione del parroco e l’emozionante momento del taglio del nastro.

Erano presenti i soci del Comitato di Castel del Piano, che in occasione della nuova apertura hanno proposto un’iniziativa dedicata ai giovani in età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Se diventeranno soci presso il nuovo negozio di Castel del Piano, dal 29 luglio al 31 agosto, riceveranno una shopper con prodotti della linea Vivi Verde Coop.

Il Presidente Fabrizio Banchi, nel corso dell’intervista enfatizza il riposizionamento della rete storica della cooperativa e la realizzazione di tre nuovi negozi in meno di un anno. Reputa le nuove aperture – un modo per valorizzare il territorio, favorendo l’occupazione e mostrando un’attenzione particolare a fornitori e aziende locali – in linea con la mission di Coop Unione Amiatina.

Il negozio è stato aperto alle vendite giovedì 29 luglio 2021 alle ore 8.00.