Home » Attività Sezioni Soci OLD » E STATE INSIEME

Ripartono le attività estive dei Comitati delle Sezioni Soci di Coop Amiatina.

Solidarietà e cultura nei mesi di luglio e agosto 2018

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Nate nell’immediatezza del terremoto dell’Emilia del 2012 per dare un sostegno tangibile alle popolazioni duramente colpite dal sisma, sono con il tempo diventate un occasione di incontro, di divertimento e di socialità. Pur conservando la loro finalità di solidarietà (quanto raccolto è destinato  infatti alle ONLUS del territorio e nazionali), sono un’occasione per scoprire e valorizzare le infinite bellezze dei nostri luoghi, per creare occasioni di incontro e di confronto con i nostri soci, ma soprattutto per passare del buon tempo di qualità e di divertimento.

A Bolsena,  Castel del Piano e a Manciano, con la guida esperta dei professori Vincenzo Millucci e Alessandro Marchini, i soci potranno essere condotti nella scoperta della volta celeste costeggiando pianeti, stelle e costellazioni.

I Soci di Abbadia San Salvatore invece seguiranno le orme dei vecchi minatori con escursione e cena al museo minerario. A Piancastagnaio la passeggiata sarà in notturna in un  bosco da “favola”. All’arrivo verrà offerta la cena e una sorpresa davvero speciale.

Domenica 22 luglio Santa Fiora riproporrà la passeggiata in faggeta con un percorso diverso da quello dello scorso anno ma altrettanto suggestivo. Il Comitato della Sezione Soci sarà lieto di offrire il pranzo a tutti i partecipanti.

Tutte le serate organizzate dai Comitati dei Soci di Coop Amiatina hanno come finalità il sostegno ai progetti di solidarietà alle ONLUS nazionali e locali.

Questi gli appuntamenti e il dettaglio delle iniziative nei mesi di luglio e agosto 2018:

(clicca sulle immagini)

Castell’Azzara      venerdì 27 luglio

Castell’Azzara    sabato 4 agosto

Piancastagnaio    domenica 5 agosto

Pienza   lunedì 6 agosto

Castel del Piano   giovedì 9 agosto

Manciano    venerdì 10 agosto

Abbadia San Salvatore  lunedì 13 agosto