Home » Attività Sezioni Soci OLD » Coop a fianco di Jovabeach Party 2019

COOP a fianco di Jova Beach Party 2019 con l’obiettivo di rispettare l’ambiente. 17 tappe in splendidi contesti naturalistici tra il 6 luglio e il 31 agosto 2019.

Debutta al Jova Beach Party, con una special edition, la nuova bottiglia di acqua Coop in plastica riciclabile al 100%, da plastica riciclata al 30%. Un progetto di economia circolare in cui le bottiglie Coop si trasformeranno in magliette per le squadre giovanili di calcio delle località interessate dal tour.

Durante il Jova Beach Party Coop sosterrà anche la raccolta delle bottiglie attraverso volontari che si occuperanno del recupero per lasciare le spiagge pulite. Partirà presto, nei negozi Coop, una call to action per le adesioni di clienti e soci come volontari in questa attività.

All’interno del Jova Beach Party Coop sarà presente con un suo spazio multimediale e animato da contest e giochi.

Il Jova Beach Party 2019 è un progetto ideato e voluto da Jovanotti, fatto di 17 tappe in contesti naturalistici tra il 6 luglio e il 31 agosto 2019. Coop sarà partner del Jova Beach Party, fornendo bottigliette d’acqua Coop special edition in plastica riciclabile al 100%, da plastica riciclata al 30%, sostenendone poi la raccolta e raccontando come si può contribuire ogni giorno a salvare l’ambiente.

Il design dell’etichetta  della bottiglia di acqua Coop da 500 ml  è frutto della sinergia tra Coop, Jovanotti e il suo team grafico.

Per gennaio 2023 tutte le bottiglie di acqua Coop saranno realizzate con il 50% di materiale riciclato. La nuova bottiglia di acqua Coop in plastica riciclabile al 100%, da plastica riciclata al 30% è parte integrante di un progetto di economia circolare in cui le bottiglie Coop si trasformeranno in magliette: un progetto condiviso con l’organizzazione del Jova Beach Party per informare il pubblico sui cambiamenti possibili e praticabili da subito.

Quello per l’ambiente è un impegno da sempre primario per Coop, peraltro rinnovato recentemente con l’adesione, unica insegna della grande distribuzione e fra le 50 imprese italiane aderenti, alla “Pledging Campaign” su base volontaria, lanciata dalla Commissione Europea. Nel complesso le azioni annunciate sui prodotti permetteranno a Coop di raggiungere nel 2025 un risparmio totale di plastica vergine di 6.400 tonnellate annue, corrispondenti al volume di circa 60 Tir (circa una fila di 1 km di Tir in autostrada).

E’ stato realizzato un Airstream mobile brandizzato Coop e JovaBeach. L’Arstream sarà protagonista nelle strade e autostrade italiane negli spostamenti da una location all’altra.

Inoltre all’interno del Jova Beach Party sarà allestito uno Spazio Coop animato da contest e giochi a premi, come SetCoop e SCOOP Game, una “caccia al tesoro fotografica” che presenterà una serie di sfide. Per partecipare sarà necessaria un’iscrizione tramite APP, disponibile a breve e scaricabile anche tramite l’APP ufficiale del Jova Beach Party.

(Estratto dal comunicato stampa di Coop Italia)

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.coopjbp.it/anteprima.html#acqua