Venerdì 14 e Sabato 15 giugno si svolgerà a Piancastagnaio la Manifestazione “Un Mojito per la Vita 2019”
Il ricordo di Enrico Eugeni fa da catalizzatore della festa il cui scopo da anni è quello di dare un sostegno concreto ad AIRC (associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) devolvendo il ricavato delle due giornate in suo favore.
Quest’anno il tema della manifestazione sarà l’impatto ambientale, l’acqua e l’inquinamento da plastica, argomenti che Coop da sempre ha come riferimento sia nelle proprie azioni di socialità, ma anche nel perseguimento della sostenibilità dei propri prodotti a marchio. Sostenibilità e ridotto impatto ambientale che vedono la sua realizzazione nella linea dei prodotti Vivi Verde Coop.
Per questa ragione, ma anche nella convinzione che le occasioni di realizzare sinergie non possono essere sprecate, il Comitato dei Soci Coop di Piancastagnaio ha voluto sostenere l’evento non solo attraverso la fornitura dei prodotti che serviranno a realizzare le pizze bio, ma anche con la propria presenza e con quella degli “artigiani cooperativi”. Uomini e donne che in questi anni hanno partecipato ai laboratori coop di intreccio panieri e di impagliatura delle sedie e che nell’ambito della festa daranno sfoggio delle loro abilità.