Un gesto, due significati.
Oggi è la Festa della Donna, giornata istituita per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte dalle donne, ma anche le discriminazioni di cui sono state e sono ancora oggetto nel mondo.
Oggi grazie ai nostri soci e dipendenti vogliamo celebrare ogni donna regalando una rosa. Un modo come tanti altri per ricordare l’impegno del movimento cooperativo, e di Coop Amiatina nello specifico, alla battaglia contro le disparità di genere, contro la violenza, contro il tentativo ritornato tristemente di attualità, di far stare le donne “al loro posto”.
Ma quest’anno c’è di più; invitiamo i soci e consumatori a compiere un gesto che ha un cuore solidale: la raccolta dei tappi.
Ogni tappo raccolto è un piccolo passo verso un aiuto concreto, una speranza che si trasforma in sostegno per chi ne ha bisogno attraverso la campagna “Dall’Acqua per l’acqua” svolta da Centro Mondiale Sviluppo Reciproco, una Onlus di Livorno che costruisce pozzi d’acqua, cisterne e acquedotti in Tanzania.
Ricevi il nostro omaggio e, se vuoi, unisciti a noi in questa iniziativa: porta nei negozi i tappi di plastica e insieme daremo ancora più valore a questo giorno.
Scopri di più sulla raccolta dei tappi e dove sono presenti le cassette nella nostra pagina
di seguito alcune foto dei soci e colleghi che hanno distribuito le rose





















