Soci

Prenota i tuoi testi scolastici! Alla Coop studiare CONVIENE!

 

Ordina i testi online e ritirali presso i punti di vendita COOP AMIATINA DI: Abbadia S.S., Arcidosso, Castel del piano, Pitigliano, Manciano, Canino, Grotte di castro e Bolsena.

Campagna Airalzh

 

 

Ancora un'iniziativa di Coop a sostegno di Airalzh, la fondazione che si occupa della ricerca sull'Alzheimer.

A Oggi sono state finanziate 25 borse di studio per altrettanti giovani ricercatori che possono in questo modo proseguire il loro lavoro in Italia.

Origini trasparenti

Campagne di Comunicazione


Errore
  • Error loading Modules:
Martedì, 04 Agosto 2009 10:41

Prestito Sociale

Il tasso di remunerazione del Prestito Sociale di Coop Unione Amiatina, in vigore dal 1 Gennaio 2016, è pari al 1% lordo e allo 0.74% netto

 

apri il file allegato

 

Prestito da Soci: uno strumento di partecipazione che offre condizioni estremamente interessanti

Ogni Socio, trascorsi tre mesi dalla accettazione della sua iscrizione, può aprire presso un qualsiasi punto vendita di Coop Unione Amiatina un libretto nominativo di Prestito Sociale su cui effettuare versamenti fino al tetto massimo consentito dalla legge. Il denaro versato non è vincolato e rimane a disposizione del Socio che può ritirarlo quando vuole. Sulle somme versate, al Socio viene riconosciuto un tasso di interesse stabilito dal Consiglio di Amministrazione. Tutte le operazioni sono completamente gratuite e non c’è nessuna spesa di tenuta conto o di invio di estratto conto.

A tutte le operazioni viene applicata la valuta dello stesso giorno. Di ogni modifica del tasso d’interesse ne viene preventivamente data comunicazione al Socio. Le somme depositate nel Prestito Sociale sono sempre disponibili. Il Socio può effettuare tutte le operazioni in ogni negozio di Coop Unione Amiatina.
L’orario nel quale il Socio può operare sul suo libretto equivale a quello del negozio, quindi un orario particolarmente lungo e comprensivo sia del sabato che della domenica. Il libretto aperto dal Socio è personale, tuttavia lo stesso può delegare fino a due altri Soci ad operare. La Cooperativa garantisce la massima riservatezza sullo svolgimento di tutte le operazioni dei Soci Prestatori e la massima tutela del denaro versato.




Come attivare la Carta al pagamento della spesa

 

Il Socio Prestatore e i delegati, che vogliano abilitare la loro Carta al pagamento della spesa, devono recarsi presso un qualsiasi punto vendita della Cooperativa con il libretto di Prestito e rivolgersi al personale incaricato. Per l'attivazione è necessario scegliere un codice segreto che renderà la Carta immediatamente utilizzabile nel punto vendita dove il Socio ha il libretto e, dal giorno successivo, in tutti i punti vendita della Cooperativa.

AI momento di pagare la spesa con la Carta Socio, dopo che il titolare ha digitato il codice segreto, viene verificata la disponibilità esistente nel libretto che, se sufficiente, consentirà la conclusione della transazione, altrimenti il Socio può utilizzare l’importo disponibile e pagare la differenza in uno degli altri modi consentiti. Ricordiamo che i versamenti di Prestito effettuati con assegni bancari o postali sono considerati disponibili solo dopo il termine previsto nel foglio informativo analitico.

Paghi la spesa il 15 del mese successivo

 

Con la “Carta Socio” il Socio titolare di un libretto di Prestito Sociale (o il Socio Delegato a operare sul libretto di Prestito Sociale) può pagare la spesa con addebito differito al 15 del mese successivo (Dicembre fine mese) e prelevare contanti direttamente in cassa fino a 200 Euro. Il denaro versato è garantito dal patrimonio immobiliare della Cooperativa, dalle riserve indivisibili e dalla liquidità finanziaria. Il Socio Prestatore può utilizzare la sua Carta Socio per effettuare i propri acquisti, senza alcun onere aggiuntivo, presso tutti i negozi di Coop Unione Amiatina.

 

Si può versare e prelevare anche attivando il servizio bonifici

 

Il servizio bonifici consente di effettuare senza l’addebito di alcuna spesa e senza l’applicazione di giorni di valuta:

  • Bonifici dal libretto di Prestito Sociale al proprio conto corrente recandosi in uno dei nostri punti vendita
  • Bonifici dal proprio conto corrente al Libretto di Prestito

È possibile collegare un Libretto di Prestito ad un solo conto corrente bancario o postale o, carta prepagata, intestato o cointestato al Socio e, identificato unicamente dal codice IBAN comunicato al momento dell’attivazione del servizio.

Letto 6533 volte