Diventa Socio Coop

Diventare Socio è semplice e veloce. Basta recarsi in un punto vendita di Coop Amiatina con un documento di riconoscimento (Carta d’identità, Passaporto, Patente di guida) ed il Codice Fiscale. Una volta forniti i dati, il nuovo Socio dovrà versare la Quota Sociale di 25 euro. Completata l’operazione, verrà rilasciata la carta socio definitiva.

La carta socio è una carta plastificata in cui è stampato il cognome e nome del socio e il numero d’iscrizione nel libro Soci; costituisce l’elemento identificativo del socio che gli permette:

  • Di partecipare alle Assemblee soci;
  • Di usufruire delle offerte commerciali e delle iniziative di collezionamento riservate ai soci;
  • Di pagare la spesa tramite addebito automatico nella scheda di prestito sociale o prelevare in cassa denaro contante (tale funzione è possibile solo ai soci prestatori o ai suoi delegati che ne abbiano fatto richiesta).
  • Di usufruire dei vari servizi riservati ai soci (pagamento utenze etc.)

Deve quindi essere conservata con la massima diligenza e cura e portata sempre con sé.

Nel caso di smarrimento, di deterioramento o di furto della carta socio, occorre procedere alla richiesta di duplicato presso qualsiasi punto vendita Coop Amiatina. La richiesta deve essere fatta dal titolare della carta.

La nuova carta viene stampata a negozio e subito consegnata al socio. Per la sicurezza del socio, nel momento in cui viene compilata la richiesta di duplicato, la carta smarrita, rubata o deteriorata, viene disabilitata per cui nessuno

può più utilizzarla, neanche il titolare stesso qualora ne ritornasse in possesso.

Le prime cinque richieste di duplicati sono gratuite, dalla sesta in poi viene chiesto un contributo spese di € 2,50.